mercoledì 5 ottobre 2011

Prova interessante.

Ho comprato giorni fa due piantine perenni che mi hanno subito incuriosito per il colore dei loro fiori: Lychnis x haageana 'Lengai(TM) Red' e 'Lengai(TM) Orange'. Stando al rivenditore dovrebbero essere dei nuovi incroci o comunque degli ibridi abbastanza recenti. Mi è anche stato detto che sono perenni che non danno molti problemi ma cercando in rete ho scoperto che sono si perenni ma non hanno una vita troppo lunga. In futuro li terrò d'occhio per vedere come si comportano (speriamo in bene). La fioritura è interessante per il colore e il periodo infatti da luglio a settembre-(ottobre) sbocciano dei fiori semplici rosso fuoco o arancio a dipendenza della varietà. Sono molto visibili per la loro colorazione malgrado le piante raggiungano i 30 centimetri d'altezza al massimo. Sinceramente spero che diano buoni risultati anche perchè un rosso cosi tardivo non è facilissimo da trovare, mah... vedremo in seguito.

Se qualcuno ha avuto esperienze precedenti con questo Lychnis può contattarmi per tranquillizzarmi o per farmi notare il mio pessimo acquisto :D

Ma ecco qualche immagine.

Lychnis 'Lengai(TM) Red' e 'Lengai(TM) Orange'




7 commenti:

  1. Piękne zdjęcia, ładna ta firletka, ma takie gorące kolory :)
    Pozdrawiam.

    RispondiElimina
  2. È vero, i colori sono molto caldi, spero che questa pianta passi bene l'inverno.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Pretty bright blooms! Thanks for stopping by and commenting!

    RispondiElimina
  4. Amico sono invidioso, sei veramente bravo a fotografare, non sono mai riuscito ad ottenere colori simili nelle mie fotografie.
    Anche i colori dei fiori sono eccezionali, solo fa strano vedere che siano un marchio registrato!

    RispondiElimina
  5. Ciao bafe, fa tutto la luce serale...io non ho fatto nulla di speciale :) Comunque sempre più spesso si vedono varietà registrate, soprattutto per le rose, è un mondo così, d'altra parte la ricerca di nuovi ibridi è costosa ed è giusto che ci sia una retribuzione adeguata. Investassi io qualche ibrido bello hehe.... :D

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo di registrarle, ma il dover mettere il (TM) prima del nome è abbastanza buffo!
    Per fotografare aspetti la famosa "golden hour"?

    RispondiElimina
  7. Non so se qui nel luganese si possa parlare di golden hour ma la luce che c'è prima del tramonto rende i colori più caldi. Purtroppo col il lavoro arrivo a casa che il sole non c'è già più :)

    Non sapevo esistesse anche una golden hour medica :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...